Contenitori per raccolta differenziata




Le Vecchie borsine..usiamole tutte!!!!  Tutto il polistirolo anche quello usato per alimenti...usiamolo è comodo per..tante altre cose!!!!!              

Ecco un post pubblicato nel passato che voglio riproporvi ,trovo si ancora attuale Perche oggi  più che mai si deve differenziare e quindi eccovi qua il post:


Questi sono realizzati con borse plastiche e pannelli di polistirolo -tutti riciclati-Questi contenitori sono fatti da mè ....con quelle classiche borsine  da spesa dei supermercati,sicuramente anche altre persone avranno utilizzato questo metodo,anche le nostre nonne utilizzavano il famoso ulcinetto !!!  con il classico punto alto e punto basso.ed alcune di loro faceva già borse per andare a far spesa...proprio a forma di rete o punto ulcinetto. Bè io ho fatto questi contenitori con il metodo ulcinetto ho prodotto un tubolare lavorandolo a punto basso con un ulcinetto grosso,ho scelto le borsine che non si decompongono,così si ricicla ciò che non si decompone,raggiunto la dimensione della struttura che avevo preparato ,ho tagliato tante striscioline di plastica unite tra loro come per formare un filo,  sono andata ad inserirlo nella struttuta che avevo già fatto in legno naturale,ho fissato con cordicino e per ultimo ho inserito il coperchio montato sopra ad una sagoma piatta di polistirolo sempre riciclato da basi per alimenti-E' facile...spero di non aver fatto confusione.Sono molto pratici e carini.....se vengono realizzati con borsine dello stesso colore risultano più decorative-                 Buste plastica -tagliate a strisce-       ulcinetto n° 8-----       base per coperchio,polistirolo -                              Laccio o cordicina per fermare la circonferenza sopra e sotto(meglio se s'infilata dentro al bordo fatto con ulcinetto-----       Struttura fatta con legno naturale  con forma quadrata sopra e sotto-                                                                   Totale legni --4 alti, 8 piccoli, 4 per il coperchio--                           Alla prossima idea di riciclo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Visualizzazioni totali