PORTAFOGLIO in MATERIALE RICICLATO

Ecco qua un post già precedentemente postato ,ritengo sia ancora attuale e sicuramente poteva essere dimenticato,  ecco il mio portafoglio fatto con carta di riciclo  che fino ad oggi ha resistito ,si è un po usarato perche la carta  è di spessore sottile anche se è plastica  . Ecco il post: 
Questo portafoglio è fatto da mè...ho utilizzato una borsina plastificata semirigida,quelle borsine regalo adatte a bottiglie oppure per oggetti di profumeria. Mi piaceva talmente tanto quel color oro,mi faceva pensare alla sabbia dorata....è bellissimo il suo riflesso. Quindi ho pensato ad un portafoglio ma non prettamente estivo....ho pensato di usare per le rifiniture della pelle scura,riciclata da una vecchia borsa.Così questo portafoglio si può usare anche in altre stagioni. Ero molto giovane quando per breve periodo ho lavorato in un laboratorio di borse e abbigliamento in pelle,ho visto tutte le fasi lavorative dei vari prodotti e qualche cosa mi ricordo ancora.Ho cercato un modello pratico per il mio uso e comodità di oggetti che devo portare con mè!Prima di tutto ho tagliato le parti per poi cucirle,ho fatto un pò fatica perchè il materiale è molto plastico all'interno ovviamente ho fatto attenzione a calcolare dove cucire la pelle come rifinitura e come pattina....bè non è venuto così male !!!!da non credere alcune amiche lo vogliono perchè ci stà ogni cosa utile.
Devo dire che è velocissimo da fare non è complicato!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Visualizzazioni totali