NAIL ART Miss Newaspaper

NAIL NEWASPAPER di FiòDeco
DECORO con ritporto copiativo di stampa di giornale-no collage
Nail art su unghia naturale con stampa giornale
Per questa tecnica bisogna trovare il tipo di carta giornale che rilasci il più possibile la stampa. Non è fatta con decalcomanie oppure altre carte applicate o grafiga digitale ,perciò Pensavo fosse molto più facile realizzarla ma devo dire che è molto difficile ma non per il procedimento ma proprio per il tempo che si perde a cercare e  provare la carta più adatta a rilasciare la stampa...Ma in molti video che si trovana nel web viene descritto come metodo semplice  con carta di girnale ,sembra facile...ma il problema è la carta e pensare che siamo invasi dalla carta di stampa ,riviste ecc..ma deve riportare , trasferire bene le lettere e non è più così facile trovare  la vecchia stampa,quella di una volta che trasferisce benissimo le lettere.Trovata quella giusta basta solo bagnarla in alcool io ho usato Lyso FORM disinfettante perchè meno agressivo per le unghie,bagnare il foglietto tagliato precedentemente e farlo aderire( all'unghia naturale o tip )pigiando qualche secondo,poi alzare leggermente per vedere se la stampa si è fissata dopo di  chè il lavoro è finito.Bisogna mettere uno smalto base,meglio se è chiaro o coprente così la stampa  risalta molto meglio, a lavoro finito consiglio di rifinire con topcoat.



10 commenti:

  1. ma che idea carina...sono molto belle
    Roberta

    RispondiElimina
  2. ma dai! che cosa divertente! io non sarei sicuramente in grado di farlo perchè sono una frana con le unghie ma è davvero carino

    RispondiElimina
  3. Davvero originale questa nail art! Brava!

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi ha sempre incuriosita questa tecnica, tuttavia ho sempre creduto non fosse poi così semplice! me ne hai dato conferma proprio per l'aspetto che temevo di più...non ho pazienza quindi figurarsi a cercare la carta giusta!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bello l'effetto finale, sembra quasi che lo hai disegnato tu.. bravissima!!

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte ....infatti Giorgia potrebbe sembrare, io ho disegnato la forma bianca ma la stampa è proprio riportata dalla stampa di un giornale non come molti che si vedono nel web .....che sono decalcomanie o stampi!!

    RispondiElimina
  7. Un'idea davvero originale, l'effetto finale mi piace molto....ma non credo ne sarei capace a farle. Complimenti!!

    RispondiElimina
  8. che idea simpatica, ci voglio provare anche io!
    Alessandra

    RispondiElimina

Archivio blog

Visualizzazioni totali