CREMA IDRATANTE NUTRIENTE per VISO e CORPO all'acqua di Rose e vitamina E

L'HOBBY di Fiò   Ecco la crema idratante ,leggera che non lascia scia bianca ,adatta per pelle Normale/Mista e tendente al secco . Ma con alcune piccole modifiche si adatta a pelle grassa o di altra problematica ,pur restando nel semplice con ingredienti reperibili per uso alimentare  quindi controllati.      FAI DA TE ...devo confermarvi che questa crema è semplice e veloce da preparare anche per la persona meno esperta.Vi confermo che si conserva tanto e non necessita di frigorifero ,perciò potete conservarla nei vasetti per mesi,ovviamente la vitamina E aiuta alla conservazione ma io ho messo 1goccia di conservante per materie prime(parabenk) anti batterico non nocivo -questo perch'è una certa quantità di crema  mi è stata richiesta da una persona che  viaggia spesso,in questo modo la crema si conserva anche aprendo e chiudendo il barattolo spesso.            SOSTITUTI:     GLI OLI a secondo dell'esigenza della pelle.                                               Il CONSERVANTE Ovviamente si può sostituire con alcune gocce di oli essenziali ad esempio il Pompelmo. Oppure non mettere nulla (la crema dovrà essere utilizzata in poco tempo)                                                           La CERA EMULSIONANTE può essere sostituita dalla Licetina di Soia granulare(da polverizzare),si trova anche nei supermercati,la crema risulterà di colore più giallo.   L'ACQUA di ROSE   può essere sostituita da Acque floreali di vostro gusto o da Acqua demineralizzata /distillata,ovviamente non avrà profumazione e mancheranno le proprietà .In questo modo sarà adattissima anche a Uomini e Bambini delicata  ed inodore. 
L'HOBBY di Fiò        Questa è la confezione da 15grammi , può stare in borsa senza occupare troppo spazio. Dopo alcuni giorni risulterà un po più compatta,se si preferisce più soffice è bene aggiungere una dose superiore di acqua di rose o l'acqua floreale preferita. 

26 commenti:

  1. Ottimo post,non conoscevo questo prodotto :)

    RispondiElimina
  2. PRoprio la crema adatta per il mio tipo di pelle! Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che ti possa essere utile un bacio!!

      Elimina
  3. Bel post,non conoscevo questa crema :)

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione. Non conoscevo questi prodotti :-)

    RispondiElimina
  5. Una crema per il viso che farebbe proprio al caso mio dato che ho la pelle tendente al secco. Grazie del suggerimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi è velocissima anche da fare!!

      Elimina
  6. BELLISSIMA RECENSIONE , NON CONOSCEVO QUESTO PRODOTTO.

    RispondiElimina
  7. Fantastica questa crema, e proprio quello che servirebbe a me in questo periodo!!

    RispondiElimina
  8. Ma che brava! Io non spignatto ma non posso che osservare ammirata queste meravigliose creazioni: una crema davvero carina, complimenti

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe provare a preparare in casa le creme... i famosi "spignatti cosmetici", ma temo di non esserne capace :)
    complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riuscirai sicuramente prova con questa è facile!!

      Elimina
  10. grazie mille per i suggerimenti dati nell'articolo proverò a farla

    RispondiElimina
  11. Mi piace l'idea di preparare prodotti a casa e grazie ai tuoi post mi potrò cimentare anch0io nell'impresa!

    RispondiElimina
  12. Amo l'acqua di rose...trovo i tuoi consigli davvero utili...grazie mille...e proverò!!
    Roberta

    RispondiElimina
  13. mi piacerebbe imparare a fare le creme,complimenti!proverò a farla..grazie x i consigli!

    RispondiElimina
  14. Non ho mai pensato di preparare una crema da sola ma sinceramente mi piacerebbe! E poi leggendo il tuo post mi sembra anche facile! :)

    RispondiElimina
  15. una recensione molto interessante, non sapevo che si potessero fare le creme da sole a casa, devo prendere nota di come fare.

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questa crema, la devo provare!
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  17. grazie mille per aver suggerito questo prodotto! l'ho provato e mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te !sono molto contenta di esserti stata utile ;)

      Elimina

Archivio blog

Visualizzazioni totali